TUTTOFOOD MILANO 2019: GRAZIE A TUTTI!!!

IL GRUPPO SOLE E BONTA' RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE SONO VENUTI A PRENDERE CONTATTO CON LA NOSTRA REALTA' NEL CORSO DELLA FIERA TUTTOFOOD 2019, PRESSO FIERA MILANO RHO.

SEMINARIO PRESENTAZIONE PROGETTO VA.S.O.

Attività realizzata con il contributo del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Marche 2014/2020

Misura 16.1.A.2 - Progetto ID 27813

 

Siete invitati a partecipare al

SEMINARIO

organizzato dalla CIA di Ancona

 

VA.S.O.

 

Valorizzazione dei sottoprodotti della lavorazione di olive Piantone di Mogliano anche attraverso l’implementazione di nuovi metodi di essiccazione a raggi IR

 

Venerdì 12 aprile 2019 ore 15:30

Presso Università Politecnica delle Marche, Polo Montedago,

Aula Azzurra

 

SALUTO DELLE AUTORITA’

            Prof. Sauro Longhi – Rettore dell’Università Politecnica delle Marche

Prof. Nunzio Isidoro - Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali, Università Politecnica delle Marche

Moderatore

Dott. Dimitri Giardini – Agronomo della C.I.A. Provinciale di Ancona

Relatori:

Dott. Andrea Bordoni – Responsabile di Misura della Regione Marche. Presentazione della Misura 16.1.A.2

Dott. Stefano Carletti – Tecnico Gruppo Sole e Bontà. Presentazione del progetto VA.S.O. e del Gruppo Operativo.

Prof. Andrea Monteriù – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università Politecnica delle Marche. Tecniche di riscaldamento a raggi infrarossi: una possibile soluzione per l’essicazione in ambito agroindustriale.

Prof. Massimo Mozzon – Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari ed Ambientali, Università Politecnica delle Marche. Approcci innovativi per la valorizzazione dei sottoprodotti della lavorazione delle olive da olio.

Prof.ssa Lucia Aquilanti – Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari ed Ambientali, Università Politecnica delle Marche. Proprietà funzionali dei sottoprodotti dell’industria molitoria ed esempi di applicazione in campo alimentare

Prof. ssa Marina Pasquini/ Maria Federica Trombetta – Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari ed Ambientali, Università Politecnica delle Marche. Utilizzo di sottoprodotti dell’industria molitoria in alimentazione zootecnica: impiego della sansa essiccata nella dieta di bufale in lattazione ed effetti sulla qualità del latte.

 

A seguire buffet con degustazione di prodotti oggetto del progetto

 

Per informazioni rivolgersi a Lucio Andreini – tel. 0731-720295 – mail anconaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.